giovedì 10 maggio 2018

Faccia a faccia tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini: "Significativi passi in avanti per dare un governo al Paese". Al Colle chiedono tempo fino a domenica.

Prima nota congiunta Salvini-Di Maio dopo il faccia a faccia alla Camera. Ottimismo su ministri e premier.

By Huffington Post
Risultati immagini per di maio salviniLega e M5s hanno chiesto al capo dello Stato, Sergio Mattarella, più tempo per raggiungere una intesa definitiva per la nascita del governo. La data indicata dai due partiti come limite ultimo per portare una soluzione definitiva e positiva è quella di domenica, giornata nella quale dovrebbero comunicare al Quirinale se hanno concluso l'accordo. Da lunedì quindi, a seguito della comunicazione informale, potrebbero partire tutti gli adempimenti formali che dovrebbero portare alla nascita dell'esecutivo.
La richiesta del Carroccio e dei 5 Stelle è arrivata in seguito al faccia a faccia mattutino, a Montecitorio, tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini all'indomani del via libera di Silvio Berlusconi a un governo Lega-M5S. "Clima positivo per definire il programma e le priorità di governo", si legge in una nota congiunta. All'incontro hanno partecipato anche Vincenzo Spadafora e Giancarlo Giorgetti.

"Già oggi pomeriggio - si legge ancora nella nota - la prima riunione con i responsabili tecnici dei diversi settori Movimento 5 Stelle e Lega. Sulla composizione dell'esecutivo e del premier sono stati fatti significativi passi in avanti nell'ottica di una costruttiva collaborazione tra le parti con l'obiettivo di definire tutto in tempi brevi per dare presto una risposta e un governo politico al Paese".

Nessun commento:

Posta un commento