giovedì 17 novembre 2016

Terremoto. A Norcia mutualismo solidale per superare l’emergenza

Usb e cotechini


Cotechino di Norcia con le lenticchie della Valnerina. Cosi' festeggeremo l'anno nuovo aiutando i lavoratori di una piccola azienda di Norcia colpita dal sisma". A parlare è Antonella Montelli della Asp Golgi Redalelli di Milano, che insieme a Riccardo Germani della ASST Milano Ovest e ai delegati della città metropolitana di Milano si sono recati a Norcia in questi giorni.

Abbiamo incontrato un'azienda meritevole di attenzione, una realtà lavorativa giovane costituita da giovani e danneggiata dal sisma – continua la sindacalista – formata da 13 ragazzi e ragazze di età media 27 anni che operano nel territorio da 4 anni.
Sono 500 le prime confezioni di cotechino di Norcia e di Lenticchie di Montagna che dal 21 saranno distribuite a Milano a 10 euro all'interno delle 3 aziende dai delegati USB.
Continuano cosi'le iniziative di solidarietà con le popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia. L'idea nei prossimi giorni è di allargare l' iniziativa ad altri luoghi di lavoro e promuovere questa speciale iniziativa di sostegno ai lavoratori colpiti dal sisma costruendo un gruppo di acquisto solidale facendo un unico ordine che verrà evaso il 5 dicembre augurandoci che molte altre confezioni arrivino in Lombardia grazie all'impegno solidale di lavoratori gruppi di acquisto, coordinamenti aziendali e cittadini sensibili.
Per promuovere l'iniziativa scrivere a: 10eurosolidali@gmail.com oppure telefonare a Riccardo Germani 3382358196

Nessun commento:

Posta un commento