mercoledì 23 novembre 2016

Classe Operaia. Sesto giorno di blocco alla Titan di Finale Emilia.

Titan blocco

Allo sciopero del  1° turno l’adesione è stata del 99%. I lavoratori e le lavoratrici che affollano i presidii davanti alla fabbrica, dopo aver respinto la proposta di Fim, Fiom, Uilm di rivedere al ribasso la piattaforma, confermano la richiesta di estensione del premio feriale di 1600 euro a tutti.
La storia di questa lotta è esemplare, una storia che parla di solidarietà tra lavoratori e che riesce a portarci molto più in avanti, ci racconta della dignità che ognuno di questi operai.

L’USB settore industria esprime la massima solidarietà e sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici della Titan di Finale Emilia, da giorni in sciopero per ottenere un contratto aziendale che porti salario e diritti. Di fronte alle giuste rivendicazioni portate avanti dalle RSU,  l’azienda Titan si è chiusa al confronto, un atteggiamento questo che va respinto con forza e decisione.  Le aziende con le loro associazioni padronali, in linea con il Marchionne pensiero, vorrebbero azzerare la voce dei lavoratori e imporre  contratti aziendali e nazionali, privi di reali aumenti di salario e con un peggioramento  delle normative  su orario, ferie e diritti sindacali.

Nessun commento:

Posta un commento