venerdì 24 giugno 2016

Roma. "Assemblea-presidio" venerdi 24 dalle 16,30 contro la chiusura dei centri-antiviolenza (sos donna, donatella colasanti e rosaria lopez, assolei)...."


Come sapete, la macchina amministrativa non si è del tutto fermata in queste settimane. gli ultimi ad essere colpiti da provvedimenti di sfratto, sgombero o riacquisizione - la sostanza è la stessa - sono addirittura i centri anti-violenza. almeno 3 quelli di cui abbiamo notizia, 2 su 3 dei quali assegnati in delibera 26 e ora senza titolo. 
retidipace
L'assemblea contro la violenza di genere e i femminicidi organizzata dalla rete Io Decido del 16 giugno in piazza dell'immacolata, molto bella e molto partecipata, 
ha lanciato un'assemblea-presidio venerdi 24 dalle 16,30 contro la chiusura dei centri-antiviolenza (sos donna, donatella colasanti e rosaria lopez, assolei). 

la parola d'ordine e il modo di stare in piazza sarà il seguente:
CONTRO I VOSTRI BANDI, LA NOSTRA BANDA!

Sarà quindi una presenza colorata e rumorosa per denunciare l'ipocrisia e l'irresponabilità di chi governa che chiude centri e punti di accoglienza per donne che subiscono violenza a fronte di un femminicidio ogni 3 giorni. 

Come discusso in plenaria e ieri al gruppo carta, decide roma da il pieno sostegno a questa iniziativa sia sulla comunicazione ma anche e soprattutto assicurando una presenza in piazza. 
Cosa molto importante anche al fine di costruire una relazione tra i centri antiviolenza e lo spazio di decideroma. ciò è possibile anche in virtù del contributo che riusciamo a dare.
Ricordo quindi a tutte e tutti l'appuntamento. organizziamoci per esserci un po' per struttura e per far circolare l'appuntamento nelle nostre reti e sui social. 

questo l'evento facebook:

qui trovate il comunicato della coop. befree


Infine, lunedi 27 scadono i termini per la riconsegna del centro sos donna. molto probabilmente si lancerà una colazione resistente. vi teniamo aggiornati!

Nessun commento:

Posta un commento