mercoledì 27 gennaio 2016

3° anniversario di “LapianTiamo”

legalizziamolacanapa
Abbiamo conosciuto i ragazzi di “LapianTiamo” molto prima che l’associazione fosse costituita e abbiamo sostenuto fin dall’inizio gli sforzi di Andrea Trisciuoglio, di Lucia Spiri e degli altri pazienti che, con il massimo del senso civico, hanno reclamato in continuazione il rispetto per il loro stato di salute e per i loro diritti.
Abbiamo partecip
ato insieme alle conferenze stampa alla Camera e al Senato in virtù del comune denominatore che ci unisce e che è quello della richiesta di libera coltivazione ad uso privato a prescindere dallo scopo finale.
Abbiamo appoggiato le azioni di disobbedienza civile, che hanno visto i ragazzi di “LapianTiamo” e il presidente ad honorem dell’associazione Rita Bernardini, mettere a dimora semi di cannabis nelle aule parlamentari, coltivarle in casa nell’illegalità assoluta e nell’inspiegabile disinteresse delle FF.OO. ed infine distribuirle ai pazienti davanti al palazzo di Montecitorio.
Abbiamo, insieme, portato la voce dei consumatori nelle sedi istituzionali europee, denunciando lo stato di intolleranza e di insensibilità, nei confronti dei pazienti e degli estimatori della cannabis, praticato nel nostro Paese.

Ora, LapianTiamo, CIP, ASCIA ed altre associazioni sono coinvolte direttamente nel progetto Saracinesco in Canapa <https://www.facebook.com/SaracinescoCanapa/ > per realizzare il primo centro terapeutico e un Villaggio della Salute nell’incantevole paesino del Lazio, con il pieno supporto dell’amministrazione locale, della Regione e dell’Università di Tor Vergata, con l’obiettivo di realizzare un esempio da emulare e diffondere in altre decine di paesi in tutto il territorio nazionale.
Non possiamo far altro quindi che augurare a tutti i membri dell’associazione un percorso meno tortuoso e difficoltoso di quello fatto finora e complimentarci per la tenacia e il coraggio che hanno sempre caratterizzato la loro battaglia.
Direttivo ASCIA
___________________________________________________________
Comunicato dell’Associazione LapianTiamo
3° compleanno di LapianTiamo
Venerdì 29 gennaio 2016 dalle ore 15,00
presso il Centro Agorafollia
Via Piave, 71 Racale (LE)

https://www.facebook.com/events/792569417554923/?ref=3&ref_newsfeed_story_type=regular&feed_story_type=17&action_history=null
Le battaglie sull’uso terapeutico intraprese negli anni, singolarmente, dai membri dell’Associazione con la successiva necessità di creare LapianTiamo e ciò che ne è scaturito grazie soprattutto al consenso e al supporto di migliaia di persone hanno cambiato la visione della Cannabis all’interno delle Istituzioni e soprattutto nelle case di moltissimi pazienti italiani. La presenza di una realtà come la nostra nelle corsie degli ospedali, nelle università e negli uffici governativi ci ha consentito di dare una spinta e una maggiore “credibilità” verso le conosciutissime proprietà terapeutiche della Cannabis rivalutandone con testimonianze ed evidenze scientifiche i molteplici benefici ottenuti. Continuiamo quot…idianamente ad affiancare, personalmente, le storie di pazienti che in ogni regione d’Italia chiedono informazioni su come avere accesso a queste terapie e come fattivamente raggiungere il farmaco verde.
Venerdì 29 Gennaio 2016, in occasione del 3° compleanno, LapianTiamo organizza una giornata tutti insieme dedicata ai nuovi Amici e invita chiunque sia interessato ad informarsi sull’utilizzo di cannabinoidi a partecipare al dibattito informativo sulla Cannabis terapeutica previsto nel pomeriggio. Affronteremo tanti temi in compagnia di coloro che in questi anni hanno coraggiosamente voluto credere nella nostra “affamata” richiesta di supporto medico/scientifico e sarà un’occasione di confronto, di festa e di incoraggiamento reciproco verso l’ormai vicina, siamo certi, realizzazione della nostra mission.
A poco più di un mese dall’entrata in vigore del decreto Lorenzin che siamo pronti ad impugnare, in prima persona, ufficialmente con motivazioni, studi scientifici e testimonianze dirette di pazienti e medici affronteremo anche i passaggi che un malato, in Italia, deve percorrere per arrivare ad ottenere Cannabis terapeutica e derivati (molto importanti sono le trasformazioni da infiorescenze in olio, macerati glicerici, estratti vari utili per pazienti di tutte le età e con diverse patologie).
Ecco il programma:
Dalle 15:00 alle 17:00
Tesseramenti, Terapie e preparazione al dibattito informativo presso la sede ufficiale dell’Associazione LapianTiamo in via Piave 71 a Racale.
Dalle 17:00 alle 20:00
Dibattito informativo sulla Cannabis terapeutica con gli interventi di medici, farmacisti, ricercatori, il Sindaco di Racale, esponenti politici e il direttivo LapianTiamo:
- Donato Metallo, Sindaco di Racale: saluti ai presenti e apertura dibattito informativo
- Rita Bernardini, Presidente ad honorem LapianTiamo
- Lucia Spiri, Presidente Associazione LapianTiamo: presentazione del fumetto “Semi di Ribellione”
- Andrea Trisciuoglio, Segretario Associazione LapianTiamo: avanzamento delle relazioni e dei progetti a livello nazionale
- Salomone Romano, Amministratore Delegato Esile: nascita e progetti del braccio operativo che opererà per il Progetto Pilota
- Roberto Bruni, Associazione LapianTiamo: i Cannabis Social Club in Spagna, pro e contro, l’importanza di sedi all’estero
- Dott. Alessio Mercurio, Neurologo LapianTiamo: Non solo Cannabis, osservazioni di un medico specialista
- Dott. Alfredo Tundo, Farmacista LapianTiamo: tipologie di trasformazioni galeniche, feedback dei pazienti, corsi di specializzazione, decreti e norme legislative
- Prof. Luigino Troisi, Ricercatore CNR Lecce: standardizzazione dei metodi di estrazione, modalità di trasformazione, collaborazioni tra LapianTiamo e Università del Salento
- Moderatore: William Verardi, Associazione LapianTiamo
Sono stati invitati all’evento oltre al Sindaco di Racale anche esponenti politici, rappresentanti delle Forze dell’Ordine e l’invito a partecipare è aperto a tutti.
A seguire:
Apericena con prodotti e bevande a base di canapa sativa per trascorrere la serata in compagnia degli amici Mama Marjas, Don Ciccio, Treble, Rocky, I-Tal Dub Rockers, Dani Silk, Mentaly Doof, Zakalicious, Cesko, Puccia, Resina Sonora, Fido Guido e tanti altri sostenitori LapianTiamo
Presso il TIME (via Mazzini, 31/B a Racale) in collaborazione con Bhang Shop Racale.
Per info: 392.5725184 / 328.0660387
FB LapianTiamo Cannabis Social Club Racale Le
Via Piave, 71 – Racale info@lapiantiamo.it
FB Time Risto&Cafè
Via Mazzini, 31/B – Racale +39 3282776976
FB Bhang Shop Racale
Via Mazzini, 151 – Racale +39 3664817653
Per chi fosse interessato anche a pernottare a Racale e dintorni la serata di venerdì 29 (e volendo anche i giorni successivi) ecco i contatti delle strutture che hanno deciso di sostenere l’evento applicando sconti e agevolazioni sulle tariffe.
E’ possibile contattarle direttamente e gestire personalmente la propria prenotazione, richiedere costi e servizi avvisando che si richiede l’uso della struttura in occasione dell’evento organizzato da LapianTiamo:
Salenthouse
http://www.salenthouse.com/
Via Gallipoli, 197 RACALE (LE)
Tel: +39.328 8492794
B&B Corte Dei Tolomei
http://www.lovingsalento.it/Corte-dei-Tolomei-19.html
Via Umberto 1°, 35 RACALE (LE)
Tel: 0833.901725
Hotel Roma
http://www.lovingsalento.it/Hotel-Roma-10.html
Corso Europa, LIDO MARINI (Comune di Salve – Lecce)
Tel: 0833.901725
Hotel Villa Giovanna
http://www.lovingsalento.it/Hotel-Villa-Giovanna-20.html
S.P. 215, Torre Suda – Mancaversa (Marina di Racale – LECCE)
Tel: 0833.901725

Nessun commento:

Posta un commento