lunedì 21 dicembre 2015

Banda della Magliana. Parla Abbatino, l’ex boss della Magliana “Carminati mi farà ammazzare, sono un uomo morto. A lui l’eredità della banda”.

Crispino, 61 anni, per la prima volta da quando non è più in carcere parla con un giornale: "Tutti sapevano che era er Cecato a comandare su Roma, ha ereditato il potere della banda. lo scandalo è esploso quando non poteva essere più tenuto nascosto. Lui ha goduto sempre di protezioni dall'alto: è stato imputato con Andreotti per l'omicidio Pecorelli. La P2? Il generale Santovito mi mandava i saluti".


ilfattoquotidiano.it
Mafia Capitale, parla l’ex boss della Magliana Abbatino: “Io? Un morto che cammina. Carminati mi farà ammazzare”
...Chi l’ha ereditato il suo potere?
Un certo Massimo Carminati.
Lo conosce bene lei…
Sì, me lo sono portato dietro quando feci il primo attentato con i tubi innocenti. Un ragazzo serio.

È Carminati a volerla morto?
Anche, ma non solo lui. Nel corso del tempo ho ricevuto molti segnali. Carminati sicuramente è uno di quelli, poi ci sono gli apparati deviati. Quando, dopo la mia confessione, sono stato arrestato, mi hanno spedito a Spoleto, poi volevano mandarmi a Poggioreale. E lì era detenuto Carminati per il furto al caveau della Cassazione. Lo evitai per un soffio. Ma anche quando ero in Sudamerica, sempre in carcere e prima che collaborassi, mi misero in cella con un avvocato che aveva per sé, nella prigione, un appartamento. E sono certo che mi stavano per far fuori.
Link Articolo integrale 

Nessun commento:

Posta un commento