lunedì 28 settembre 2015

Nord di Roma. Caprarola. Molesta ragazza, ucciso a pugni. Confessa l'omicida di 23 anni: "L'aveva infastidita"

L'aggressione a Caprarola, nel viterbese. Il giovane fermato dai carabinieri ha raccontato che la giovane era la sua fidanzata. La vittima, 43 anni, soccorsa dai passanti è morta per le lesioni riportate.

Molesta ragazza, ucciso a pugni. Confessa l'omicida di 23 anni: "L'aveva infastidita"repubblica.it
"L'ho ucciso perché era ubriaco e infastidiva la mia fidanzata". Ha confessato Sabato Louis Francesco Battaglia, 23 anni, fermato perchè considerato il responsabile dell'omicidio di Federico Venzi, 43enne originario di Roma ma residente nella cittadina, trovato ieri in strada, sanguinante, da alcuni passante che hanno allertato le forze dell'ordine. L'uomo è morto per le lesioni riportate appena arrivato all'ospedale di Belcolle. L'ha ammazzato perché molestava la sua donna, ha ammesso Battaglia ai carabinieri che lo hanno prelevato in casa. Prima ha cercato di nascondere le proprie responsabilità e anche le ferite che aveva sulle mani. Poi ha ammesso la colpevolezza e ha ricostruito la vicenda fornendo la sua folle spiegazione: avrebbe ucciso a pugni Federico Venzi perche l'uomo, ubriaco, stava pesantemente molestando la sua fidanzata, una studentessa di 22 anni.


L'omicidio si sarebbe consumato tra sabato e domenica: la vittima, agonizzante, è stata ritrovata da alcuni passanti attorno alle 4 vicino alla rotatoria del Riello a Viterbo. L'uomo era riverso
in una pozza di sangue ed è deceduto all'ospedale di Belcolle a causa delle gravi lesioni al volto e alla trachea. Subito sono partite le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo della compagnia di Viterbo che hanno ascoltato molte persone per risalire all'identità dell'assassino.

Teatro della tragica storia Caprarola, un paese in provincia di Viterbo. Il giovane è stato fermato e ora si trova nel carcere di Mammagialla.

Nessun commento:

Posta un commento