giovedì 27 agosto 2015

Migranti. Austria, 50 richiedenti asilo morti in un tir.

Decine di rifugiati sono stati trovati morti in un Tir parcheggiato sulla autostrada A4 in Austria, tra le località di Neusiedl e Parndorf. Lo ha fatto sapere la testata austriaca Krone. Secondo le prime informazioni, sarebbero deceduti all'interno del mezzo, soffocati.

MIGRANTISecondo il responsabile della polizia regionale il numero delle vittime è compreso tra i 20 e i 50. Il ministro dell'Interno dell'Austria, Johanna Mikl-Leitner, chiede all'Ue di istituire subito dei centri di accoglienza sui confini dell'Unione europea "per permettere il trasferimento in sicurezza di profughi nei 28 stati membri". "Questo è adesso il passo più importante", ha detto in una conferenza stampa.

"Questo è un giorno buio", è necessaria "tutta la forza" e "tolleranza zero" contro i trafficanti di esseri umani, ha dichiarato la ministra dell'Interno austriaca, Johanna Mikl, secondo quanto ha riportato il Kronen Zeitung. Questo fatto mostra "i terribili metodi usati dalla mafia del traffico di persone in tutto il loro orrore". L'intenzione, ha precisato, è "portare il responsabile in custodia" perché "queste persone devono stare dietro le sbarre". Le mafie, ha aggiunto, "devono sapere che non possono sentirsi al sicuro in Austria".

Nessun commento:

Posta un commento