lunedì 30 settembre 2013

Letta mercoledì in Parlamento.

Premier prima in Senato, poi alla Camera. Il presidente del Consiglio sarà al Senato mercoledì mattina e alla Camera nel pomeriggio per le comunicazioni del Governo sulla situazione politica.

 rainews24.it
Il premier Enrico Letta chiedera la fiducia mercoledì 2 ottobre e interverrà prima in Senato e poi alla Camera, a partire dalle 16. E' quanto ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Montecitorio.
Per il dibattito alla Camera, la conferenza dei capigruppo ha previsto a partire dalle 16 di mercoledì, 40 minuti per l'intervento del premier e 2 ore complessive di discussione, così suddivise tra i gruppi parlamentari: 31 minuti al Pd, 17 al M5S, 16 al Pdl, 12 per Scelta civica, 12 per Sel, 10 per la Lega, 10 per FdI, 10 minuti per il gruppo Misto.
Il voto di fiducia, dunque, con chiama nominale dei deputati avverrà su eventuali mozioni presentate dai gruppi parlamentari, ha spiegato il ministro Franceschini, "dipenderà dal dibattito". "E' molto probabile che accada, che venga posta la fiducia su eventuali mozioni", ha tuttavia aggiunto lo stesso ministro dei Rapporti con il Parlamento, rispondendo alle domande dei giornalisti.
Slitta quindi il dibattito previsto per domani sulla vicenda Telecom, dove proprio Letta avrebbe dovuto riferire a Montecitorio.

Nessun commento:

Posta un commento