giovedì 27 giugno 2013

Stallman eletto membro della Internet Hall of Fame

Internet Society ha annunciato che Richard Stallman il fondatore della Free Software Foundation è stato nominato membro della Internet Hall of Fame.

Internet Society è una delle più importanti organizzazione a livello globale dedicate alla promozione di internet e del suo utilizzo. Da Internet Society è nato il progetto Internet Hall of Fame un importante riconoscimento dedicato agli scienziati, studiosi e innovatori che hanno contribuito in vari modi a promuovere il web e la rete in generale. Il membri Internet Hall of Fame sono quelle menti che hanno evoluto internet e la rete ossia il principale mezzo di comunicazione di massa al mondo. Tra queste persone troviamo anche Richard Stallman il fondatore della Free Software Foundational quale le verrà riconosciuto questo importantissimo riconoscimento il 3 Agosto 2013 a Berlino in occasione del Internet Hall of Fame 2013.
Stallman è stato premiato nella categoria Innovatori sopratutto per l'impegno di questi anni perché internet sia libero e sicuro rispettando la privacy degli utenti.
Questo premio arriva in un periodo non troppo felice per la privacy degli utenti dopo lo scandalo denominato "Datagate" che ha portato moltissime polemiche riguardanti il controverso programma Americano "Prism".
In questa pagina troverete l'annuncio ufficiale del riconoscimento ricevuto a Richard Stallman.
Colgo l'occasione per complimentarmi con Stallman per il lavoro svolto in tutti questi anni al rispetto della privacy e della libertà sia nel software che nella rete.

Nessun commento:

Posta un commento