martedì 25 giugno 2013

Dopo le proteste in tutto il Brasile Rousseff apre al referendum per la Costituente. E promette un piano per i trasporti


La presidente brasiliana Dilma Rousseff ha annunciato un referendum popolare per convocare una assemblea costituente che realizzi una riforma politica.
Rousseff ha anche proposto un piano nazionale in 5 punti per migliorare servizi pubblici e mettere così fine alle proteste.

rainews24.it
Dilma Rousseff "Il mio governo ascolta le voci democratiche provenienti dalle strade per camminare più
rapidamente e con umiltà", ha detto la presidente Rousseff incontrando governatori e sindaci insieme ad alcuni leader delle manifestazioni nel palazzo di governo di Planalto, a Brasilia, dopo due settimane di mobilitazione e protesta che hanno scosso il Paese.
"Più che essere qui per discutere, siamo qui per trovare soluzioni. Cerchiamo risposte, repubblicane e partecipative, ai problemi che inquietano e mobilitano il popolo brasiliano", ha detto Dilma Rousseff. "Il popolo è nelle strade e sta chiedendo cambiamento, ci sta dicendo che vuole più cittadinanza. Vuole servizi pubblici di qualità, meccanismi più efficienti contro la corruzione", ha proseguito Rousseff, secondo Globo tv.

Nessun commento:

Posta un commento