venerdì 24 maggio 2013

DUCC-IT 2013: si terrà a Fermo dal 1 al 2 Giugno


La Comunità Italiana di Ubuntu ha di recente comunicato che dal 1 al 2 Giugno prossimo si terrà la DUCC-IT 2013 (Debian Ubuntu Community Conference). L’evento che viene riproposto dopo tre anni di assenza, (la precedente edizione fu a Perugia nel 2010) si terrà presso la Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori in Piazza del Popolo a Fermo.
L’evento è aperto a tutti: gli appassionati di software libero o semplici visitatori e sarà diviso in due sessioni: nelle mattinate di sabato e domenica ci sarà un focus sulla comunità per fare il punto dei progetti in corso e incominciare a guardare più in là, in ottica futura, con un occhio di riguardo per i nuovi progetti da portare avanti. I pomeriggi delle due giornate invece, saranno dedicati ai vari talk su open source e FOSS.
Non mancheranno gli ospiti di un certo calibro: parteciperanno all’evento Renzo Davoli, professore associato presso l’Università di Bologna e storico attivista del Software Libero, Italo Vignoli, membro della Board di The Document Foundation, Maurizio Napolitano, Presidente di Italian Linux Society, ed Ermanno Maria Egidi, in rappresentanza di Wikimedia Italia. Ci sarà spazio anche per una sessione di riflessione sul rapporto tra FOSS e presenza femminile in questo affascinante mondo. La DUCC-IT si concluderà domenica mattina con un “keysign party”. La partecipazione è libera e gratuita ad entrambe le sessioni.

Nessun commento:

Posta un commento