mercoledì 29 maggio 2013

AutoCAD 360 la versione web del famoso software CAD disponibile anche per Linux

AutoCAD 360 su Ubuntu LinuxIn questi anni diversi sviluppatori Linux si sono dedicati a portare validi software open source dedicati al disegno CAD come ad esempio DraftSight un progettoche punta ad offrire una valida alternativa gratuita al famoso Autodesk AutoCAD. Proprio da Autodesk arriva il nuovo AutoCAD 360 la versione web del famoso software CAD con la quale è possibile accedere anche da qualsiasi distribuzione Linux.

AutoCAD 360 è una versione web del famoso software CAD proprietario dalla quale (tramite account gratuito) è possibile accedere ad una completa e funzionale applicazione in grado d'importare e operare in disegni DWG 2D e 3D. Particolarità di AutoCAD 360 di poter condividere il nostro disegno con altri utenti i quali potranno sia visualizzare il nuovo progetto che aiutare l'utente nella realizzazione il tutto direttamente dal proprio browser. Con Autocad 360 è possibile caricare disegni presenti nel nostro pc oppure crearne di nuovi il tutto attraverso una semplice interfaccia grafica nella quale troviamo comunque diversi strumenti oltre a funzioni di  zoom e panoramica ecc.
AutoCAD 360 dispone inoltre di una gestione dei layer avanzata, supporto per archiviare i disegni in servizi di archiviazione di terze parti come ad esempio Dropbox e Box ecc, gestione della proprietà e attributi, tavolozza in blocchi, coordinate del disegno e molto altro ancora. Oltre alla versione web il nuovo AutoCAD 360 è disponibile anche per dispositivi mobili con sistema operativo Android e Apple iOS in questo modo potremo iniziare un lavoro dal web e terminarlo dal nostro tablet o smartphone e viceversa.  AutoCAD 360 Mobile è disponibile anche nella versione PRO la quale a partire da 5 dollari al mese aggiunge nuove funzionalità professionali all'applicazione. Per gli utenti Linux  Autodesk AutoCAD 360 è una manna dal cielo dato che permetterà di utilizzare il software CAD dal proprio browser senza dover installare nessun software nel proprio sistema operativo. Inoltre se utilizziamo Google Chrome / Chromium, Rekonq ecc possiamo creare un'applicazione web di AutoCAD 360 in modo da avviarlo direttamente dal menu.

Home Autocad 360 Web

Nessun commento:

Posta un commento